BADANTE DI CONDOMINIO E PORTIERATO SOCIALE

Da oggi, 18 Dicembre 2017, negli appartamenti Acer di Case Gombi a Sala Baganza prende servizio Laura. La prima badante di condominio del territorio.

Ha inizio oggi, all’interno del Progetto S.T.A.F.F., il lavoro di Laura, la prima badante di condominio.

Laura si occuperà delle persone residenti nel complesso di Case Gombi a Sala Baganza. Un’idea innovativa di WELFARE A CHILOMETRO ZERO, una condivisione di servizi a disposizione dei condomini direttamente a casa loro che cambia il modo di assistere le persone fragili.

All’interno di Case Gombi Laura svolgerà diverse mansioni cercando di promuovere la formula dell’assistenza condivisa che le permetterà di diventare un punto di riferimento per i condomini senza invadere i loro spazi. In particolare si occuperà della gestione pratica delle esigenze degli anziani, li accompagnerà alle visite, li aiuterà nelle piccole commissioni e nel disbrigo pratiche, diventerà il raccordo con ACER, ente gestore degli appartamenti e si occuperà dell’organizzazione e della gestione degli spazi comuni.

 Il progetto è stato presentato ai condomini lo scorso 13 Dicembre ed è stato accolto con molto entusiasmo. Nel corso della prima riunione sono stati prese in considerazione diverse aree di intervento e da oggi Laura inizierà ad elaborarle cercando anche di mantenere vivo il rapporto di mutuo aiuto tra i condomini favorendone anche l’inclusione nel tessuto sociale.

Buon Lavoro Laura.